Agile Business Day e novità certificazione Kanban

Sabato prossimo, 17 settembre, parteciperemo a Venezia alla prima edizione dell’Agile Business Day. La giornata purtroppo è già tutta esaurita ma abbiamo avuto notizia che buona parte del programma e in particolare le nostre presentazioni saranno disponibili in streaming live sul canale YouTube di Ca’ Foscari.

Parlerò alle 10:55 su Organizzazione e processi si possono cambiare in una notte. Le teste no. La maggior parte delle iniziative di cambiamento falliscono. Sono due le ragioni principali, trascurare il peso e l’inerzia della cultura aziendale, e l’illusione di poter raggiungere un punto di arrivo predefinito, lavorando solo sui processi e sull’organizzazione, magari copiando struttura e “pratiche” di altre aziende. Nella talk si esaminerà in breve il secondo punto ma il focus principale sarà sul primo.

Agile Business Day 2016

Proseguendo su questo approccio, con l’occasione siamo molto felici di annunciare il primo corso Kanban in Italia certificato dalla Lean Kanban University (LKU). Soddisfa i requisiti KMP I (Kanban Management Professional I) e abilita a frequentare il corso KMP II al termine del quale è possibile ottenere la Certificazione di Kanban Management Professional.

Il corso KMP I si svolgerà a Milano il 10 e 11 novembre 2016. Come senior coach agile42 e unico Accredited Kanban Trainer nonché unico Kanban Coaching Professional italiano terrò in prima persona le due giornate di training, per un numero limitato di partecipanti. Il prezzo promozionale Early Bird, di € 600 + IVA per persona, è valido fino all’11 ottobre prossimo. Contattaci per ogni informazione aggiuntiva e per la partecipazione di gruppi di persone della stessa azienda (molto consigliato per le dinamiche di team).

Molte aziende si scontrano con problemi quali ritardi, piani sconvolti da attività non pianificate e emergenze continue, lentezza a reagire, persone sempre in sovraccarico, qualità non adeguata e clienti insoddisfatti. Vi suona familiare? Venite al corso e portate i vostri problemi e le vostre domande!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *