Corsi certificati Scrum di inizio 2017

Community manager di agile42 e ScrumMaster, cerco di portare le iniziative dei nostri coach in giro per la Rete.

Cominciamo l’anno delle lezioni agile42 con due giorni di corso certificazione ScrumMaster (CSM) a Bologna, 13-14 febbraio 2017 al Hotel Bologna Fiera. Il corso sarà tenuto dai coach di agile42 Andrea Tomasini (Certified Scrum Trainer della Scrum Alliance) e Roberto Bettazzoni. Il 20-21 marzo 2017 sempre a Bologna certificazione Scrum Product Owner (CSPO) con Andrea Tomasini e Gaetano Mazzanti. I corsi saranno tenuti in italiano e portano alla certificazione della Scrum Alliance.

Il prezzo speciale Early Bird per il corso CSM (€ 1100+IVA) è stato eccezionalmente reso disponibile fino a lunedì 23 gennaio per venire incontro a chi è tornato lentamente al lavoro dopo la pausa invernale…

Il corso per la Certificazione Scrum Master è un’esperienza di apprendimento che fornisce agli studenti una completa immersione nei principi agili e nei concetti e nelle pratiche che definiscono il framework Scrum.

Momento di un corso agile42

La lezione si presenta con un profilo altamente interattivo e collaborativo ed è ricca di lezioni, discussioni in classe, esercizi, giochi, simulazioni e video distribuiti per tutta la durata della lezione.

Al termine del corso, gli studenti avranno diritto a ricevere la Certificazione di ScrumMaster e diventare ScrumMaster Certificati. Questo corso permette agli studenti anche di acquisire 14 PDU (Professional Development Unit) del Project Management Istitute i quali possono essere applicati alle certificazioni Project Management Professional e PMI- Agile Certified Practitioner (PMI-ACP).

Durante il corso, i partecipanti impareranno perché un processo apparentemente semplice come Scrum può avere degli effetti tanto profondi su una organizzazione. I partecipanti acquisiranno una pratica esperienza lavorativa con gli strumenti Scrum e le attività come il Product Backlog, lo Sprint Backlog, i meeting Scrum quotidiani, i meeting di Sprint Planning, e le Burn Down Chart.

Sul nostro sito tutti i dettagli e le modalità di iscrizione, così come link ad altre date nel corso dell’anno.