Agile for Innovation 2017 a Milano

Community manager di agile42 e ScrumMaster, cerco di portare le iniziative dei nostri coach in giro per la Rete.

Siamo molto felici di partecipare all’evento Agile for Innovation, giunto alla sua quarta edizione, che si svolgerà il 2 marzo 2017 a Milano presso il DEIB, Dipartimento di Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano.

Il time to market e la disruptive innovation sono i due ingredienti della ripresa economica che stiamo vivendo in questi anni. come agile sta contribuendo a ridisegnare i processi e si sta inserendo nella cultura aziendale? Quali sono le nuove sfide che le aziende dovranno affrontare nei prossimi anni e come agile e lean potranno aiutare a superarle?

Roberto Bettazzoni presenterà “Continuous change. Precisione di stima e piani di test come indicatori di cambiamento”. La sessione illustra pratiche tecniche ed organizzative per adattare Scrum alla creazione di software innovativo, soffermandosi in particolare sull’utilizzo di stime e piani di test come indicatori di cambiamento.

Gaetano Mazzanti presenterà “Do You Really Want to Hurt Me? Cambiare organizzazione e processi è facile, cambiare la cultura è tutta un’altra storia”. Discuteremo di come molte iniziative di cambiamento falliscono, tra le cause principali il peso e l’inerzia della cultura aziendale e l’illusione di poter raggiungere un punto di arrivo predefinito.

La giornata di conferenza sarà conclusa dal Keynote di Dave Snowden “Innovation, a new perspective”. Dave è l’acclamato inventore del Cynefin Framework e un amico e partner di agile42.

La registrazione è gratuita fino a esaurimento posti sul sito della conferenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *